Brilha (Martina Bruzzichini)

Giovane cantautrice romana

Una personalità forte, unica e grintosa, quella che appartiene alla giovane artista romana che inizia fin da giovanissima a manifestare la sua passione per la musica.
Figlia di un tenore e nipote di un musicista, Martina (in arte Brilha) si appassiona sempre di piu’ al cantautorato italiano e non. Insieme al suo papà trascorre interi pomeriggi ad ascoltare Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Andrea Bocelli e tanti altri. Lo sprono verso qualcosa di concreto, però, arriva da parte della madre che deciderà di iscriverla al suo primo corso di canto. Da lì le sue prime esperienze.
Partecipa all'evento Sanremo Unlimited; prende parte a numerosi concorsi nazionali. Nel 2012 vince il Festival di Vasanello; nel 2013 il concorso " Io Canto" a Calagalera e nel 2014 viene ammessa alle finali della storica manifestazione di Castro Caro.
Nel 2014 si candida alle audizioni di Melody Studio Recording e La Sanbiagio Produzioni di Amedeo Minghi in cerca di una voce da produrre. Oggi siamo qui e Brilha è stata, naturalmente, la candidata prescelta.
Questo nuovo ed esclusivo progetto di collaborazione tra due grandi realtà della discografia, mette in luce l’importanza dei sentimenti che compongono il cuore pulsante di questo nuovo singolo.

La musica.

Domani ancora!

Martina Bruzzichini (in arte Brilha) nasce a Viterbo il 9 Luglio 1991. Vive e cresce in un piccolo paesino della provincia di Viterbo, Barbarano Romano, con appena 1000 abitanti. Una realtà molto piccola, ma tranquilla, in cui Martina trascorre un’infanzia felice e spensierata.

La sua adolescenza sarà segnata dall’instaurarsi di un rapporto simbiotico col padre che, musicista e cantante lirico, le trasmetterà la passione per il canto. Questa nuova passione legherà molto Martina alla sua famiglia che ne riconoscerà le doti e la predisposizione. Sarà poi madre ad iscriverla ad un corso di canto. Muoverà così i suoi primi passi all’interno del panorama musicale presso la scuola di Barbara Ghiloni studiando il metodo “progressive voice”. Ormai diciottenne, Martina consegue la maturità linguistica e si iscrive all’università accantonando, per il momento, la sua vera passione: la musica. Piu tardi si renderà conto che quella non era la sua strada ed abbandonerà gli studi per dedicarsi in toto al canto.

Un desiderio di rivalsa

Appropriarsi dei sogni senza compromessi!

Biografia.

Ora.

Martina Bruzzichini (in arte Brilha) nasce a Viterbo il 9 Luglio 1991 da madre infermiera e padre rappresentante di prodotti per animali. Vive e cresce in un piccolo paesino della provincia di Viterbo, Barbarano Romano, con appena 1000 abitanti. Una realtà molto piccola, ma tranquilla, in cui Martina trascorre un’infanzia felice e spensierata.

Si iscrive così all’accademia Melody Music School dove frequenta il corso “licenza insegnanti” del VMS Italia di Loretta Martinez , celebre e stimata vocal coach. Recentemente ha partecipato all’evento SANREMO UNLIMITED presso il palazzo dei congressi Palafiori di Sanremo.e al “Videofestival live” a Milano. Altri concorsi importanti a cui ha partecipato sono “Tour Music Fest” ,”Io canto” a Calagalera . Vincitrice , inoltre, del Festival “Vasanello” presiduto dalla stimata ed apprezzata Nora Orlandi, Martina accede quest’anno alle semifinali del “Festival di Castrocaro”. Nel 2014 Brilha si candida per le audizioni di Melody Studio Recording e La Sanbiagio Produzioni di Amedeo Minghi in cerca di una voce da produrre ed è stata, naturalmente,la candidata prescelta. Parte quindi un nuovo ed esclusivo progetto di collaborazione tra due grandi realtà della discografia.

Nel mese di settembre esce il suo primo singolo dal titolo "Ora", in rotazione radiofonica in più di 300 emittenti realizzando un videoclip girato presso gli studi di Cinecittà ottenendo il primato come primo videoclip italiano girato in 4k. Nel corso dell'anno 2014 Brilha ha calcato palcoscenici importanti a fianco di numerosi astri della canzone e del teatro, tra i piu importanti live ricordiamo la festa della musica a Mentana con Mariella Nava, Gatto Panceri, Platinette, Red Ronnie ecc, e live al Parco Della Musica serata "Natale è qui" con Amedeo Minghi, Annalisa Minetti e tanti altri. Nel mese di maggio di quest'anno è uscito il suo secondo singolo "Domani ancora".