Storia / Chi siamo

Una delle più rinomate accademie di musica, canto e recitazione nel panorama dell'alta formazione.

Chi siamo.

La Melody Music School di Roma è una delle più rinomate accademie di musica, canto e recitazione del panorama italiano, attiva fin dal 2003 nell’alta formazione professionale. A volte è difficile spiegare tutto ciò che facciamo. La Melody è un'opportunità, una realtà di formazione che in questi anni si è mossa in tre direzioni: la cultura, l'aggiornamento didattico e la progettazione discografica legata all'etichetta Melody Records.

Perché formazione e musica? Apparentemente sono due realtà che possono sembrare diverse, ma sono molto contaminate. All'interno del nostro centro gravitano docenti e personaggi che attraverso le loro esperienze e la loro pedagogia rendono la Melody Music School un centro per fare cultura, aiutando gli allievi nella ricerca della loro identità e credibilità artistica, giorno dopo giorno, incontro dopo incontro.

Questi anni di successi per noi sono un punto di arrivo, ma soprattutto un punto di partenza.
Oggi come oggi noi vogliamo ancor di più imporci a livello nazionale, forti di due sedi su Roma. Studiare in una città d'arte, circondati da una bellezza senza tempo, da secoli fonte di congregazioni di musicisti e di accademie, coinvolge l'allievo e nel momento della formazione, diventa ausilio importante per un giovane artista alla ricerca di una propria identità creativa. L'accademia è cultura, è artigianato musicale, è filosofia, è stile, è prodotto musicale, non è facile dire che cos'è l'accademia, è un atelier della musica, da vivere.

La nostra storia. Anni di successi.

"In questi ultimi anni ci siamo guadagnati il terreno, giorno dopo giorno, inseguendo obiettivi sempre più ambiziosi, ma mai tradendo la nostra filosofia di lavoro e i nostri punti di forza: l’onestà con cui abbiamo costruito il successo e la qualità dell’offerta formativa.
In nessuno di questi anni, abbiamo mai, neanche per un giorno, abbassato la guardia sulla qualità, del resto il nostro motto è continuare a crescere.

In questi anni di Melody Music School siamo stati unici in tanti modi diversi.
Abbiamo detto mi piace senza bisogno di social e cantato in decine di formati audio diversi.
Abbiamo alzato i tacchi e a volte anche la cresta con le iniziative, i workshop, i corsi e le classi che abbiamo aperto, muovendo non poche invidie.

Ci siamo mostrati, divertiti, ci siamo…interrogati, abbiamo studiato e imparato a rimanere sempre all’avanguardia musicalmente e didatticamente.
Decine e decine di professionisti e semi professionisti, amatori, ognuno differente, ognuno speciale ma tutti con qualcosa in comune. Alla Melody Music School su ognuno di loro abbiamo creato un progetto individuale, unico."

(Michelangelo Tagliente - Direttore Melody Music School)

Lo staff

La Melody Music School è cultura, è pensiero, è prodotto, è dinamicità, è opportunità, è la strada per il mondo della musica, del canto e della recitazione. Il nostro staff ti aiuterà a raggiungere questo sogno e a viverlo.

Michelangelo Tagliente

Alessia Della Vecchia