Corso di Chitarra Acustica

Nella nostra accademia puoi studiare su tre livelli : amatoriale, semiprofessionale, professionale.


 

Chitarra Acustica

Con questo fantastico strumento, che oggi sta tornando più che mai protagonista nelle produzioni nazionali e internazionali, si possono affrontare varie tematiche. Come inizio parleremo dell’accompagnamento base o strumming, che ci permetterà in poco tempo di riprodurre molti dei nostri brani preferiti di musica pop/rock/folk senza troppi sforzi. Approfondiremo il lato ritmico che ha svariate sfaccettature e che non si ferma alla cosiddetta “chitarra da falò”, ma anzi progredisce man mano che si va avanti con lo studio.
L’arpeggio è un’altra tecnica molto bella e ampia che ci permette di fare molteplici cose: accompagnare un brano in maniera più delicata e soft, armonizzare una linea vocale o melodia e addirittura riprodurre più parti differenti contemporaneamente (polifonia). Infine c’è anche l’aspetto solistico, quindi l’improvvisazione. Con l’elettrica abbiamo il distorsore, l’overdrive e altri effetti che “semplificano” il lato improvvisativo, mentre con l’acustica proveremo a lavorare sulla ricerca e completezza della frase musicale. Lo studio della teoria (lettura, armonia etc) sarà applicato e integrato allo studio dei nostri brani preferiti.

 

Docenti: Daniele Giuili

Iscriviti ad una lezione di prova Guarda tutti i nostri corsi

Scopri Melody Music School

Vuoi iscriverti ad una prima lezione di prova gratuita?

Compila il modulo, ti contatteremo per darti le disponibilità del corso scelto.

Con l'invio del presente modulo, ai sensi del D.Lgs 196/03, e sue successive modifiche, autorizzo la vostra azienda al trattamento dei miei dati personali.