Corso di Canto Pop | Elisabetta Tulli

Nella nostra accademia puoi studiare su tre livelli : amatoriale, semiprofessionale, professionale.

Canto Pop | Elisabetta Tulli

«Chi canta prega due volte» mi si diceva nei miei ritiri di vita monastica i primi anni di adolescenza e proprio in quegli anni è maturata una decisione, presa in prima elementare, e cioè quella di fare la cantante.
Avendo deciso “abbastanza” presto ho passato la vita a far in modo che questa mia volontà diventasse realtà.  A questo aggiungerei l´amore dei miei genitori per i miei sogni e il mio carattere abbastanza puntiglioso soprattutto negli studi. Questi, hanno fatto la differenza come artista e come docente di tecnica vocale.
Studio ancora oggi per migliorarmi, tenermi in allenamento ed essere un´insegnante stimolante e vitale.
Mi occupo di canto moderno, pop, rock, melodico sia in lingua italiana che inglese.

Amo dare importanza ai testi e rendere una performance unica, grazie all’utilizzo di tutti gli elementi di tecnica che posso insegnarti. 

Introduzione al cantol’ascolto, cenni di anatomia del corpo umano, postura, il diaframma e la respirazionetimbro e registro della voce, il canto e gli stili musicali.

Apprendimento di una tecnica robusta e solida, da applicare in tutti gli stili rieducazione vocale e correzione dei vari difetti e vizi di impostazione (es: respirazione “pigra”, acuti di petto gridati, sonorità nasale, ecc.); massimizzazione della pienezza timbrica, potenziamento della proiezione sonora, ricerca del vibrato e capacità di saperlo controllare, ampliamento della estensione del range vocale verso l’alto e verso il basso dei registri, studio approfondito dell’interpretazione vocale, ampliamento e sviluppo del repertorio, preparazione per provini o concorsi.

Docenti: Elisabetta Tulli

Iscriviti ad una lezione di prova Guarda tutti i nostri corsi

Scopri Melody Music School

Vuoi iscriverti ad una prima lezione di prova gratuita?

Compila il modulo, ti contatteremo per darti le disponibilità del corso scelto.

Con l'invio del presente modulo, ai sensi del D.Lgs 196/03, e sue successive modifiche, autorizzo la vostra azienda al trattamento dei miei dati personali.