Gina Nargi

Gina Nargi

Insegnante di canto moderno, lirico e soul

  Questo stupendo viaggio nel mondo della musica comincia all'età di tre anni ascoltando mio nonno che dava lezioni di flauto ai suoi allievi. L'interesse per la musica cresce e a otto anni chiedo alla mia famiglia di farmi studiare pianoforte, mi accontentano e finalmente inizio concretamente il mio viaggio nel mondo della musica ... passano sette anni nei quali frequento il liceo artistico e successivamente mi diplomo.
Il desiderio di esprimermi attraverso il canto arriva dopo, all'età di 20 anni sento la necessità di avvicinarmi alla musica moderna, attraverso il canto, mi iscrivo e frequento il Centro Professione Musica di Milano, dove studio canto moderno e interpretazione con Lella Esposito (corista di Baglioni, Barbarossa, Mina). Dopo un periodo di due anni decido di cambiare strada per ampliare le mie conosceanze passando dal moderno al lirico, genere che mi aveva sempre attirato, sostengo l'esame in conservatorio e lo supero!

Decido di dedicarmi completamente al canto e alla lirica, dopo un bel percorso fatto di molti sacrifici e allenamento studiando con il soprano Raffaella Mosca e poi con il soprano di fama Marinella Meli, sostengo un brillante esame e mi diplomo al conservatorio di musica Santa Cecilia, successivamente studio con diversi grandi nomi di questo genere (Luciana Serra, Nazzareno Antinori, Michael Aspinall, Cinzia Forte, Raina Kabaiwanska) e frequento numerosi Masterclass di perfezionamento lirico, approfondisco anche la tecnica vocale dal punto di vista scientifico prendendo parte ad un seminario sul rapporto tra foniatria e canto con il dott Diego Cossu e cerco di studiare e approfondire l'argomento.

Successivamente inizio ad insegnare canto e subito mi rendo conto della complessità di questo lavoro che definisco un arte e della necessità di trovare un metodo di insegnamento che sia funzionale per tutti. Questa ricerca mi porta ad incontrare nel 2011 il noto vocal coach Loretta Martinez ed a frequentare il il suo Master per insegnanti di canto moderno VMS ( un metodo innovativo sviluppato da Loretta Martinez che partendo dalla fisiologia dell'apparato fonatorio definisce diversi percorsi tecnici necessari ad ogni tipo di voce a favore dello stile di canto prescelto).

Una vera svolta nella mia carriera di insegnante!

Corsi: Vocal Music System - Canto Pop - Canto Opera

Scopri tutti i nostri docenti Iscriviti ad una lezione di prova

Scopri Melody Music School

Vuoi iscriverti ad una prima lezione di prova gratuita?

Compila il modulo, ti contatteremo per darti le disponibilità del corso scelto.

Con l'invio del presente modulo, ai sensi del D.Lgs 196/03, e sue successive modifiche, autorizzo la vostra azienda al trattamento dei miei dati personali.