Loretta Martinez

Loretta Martinez

Insegnante di canto moderno, soul, pop e jazz


Loretta Martinez, uno dei più rinomati “vocal coach” in Italia. Laureata in fisica all’università di Pavia studia canto lirico al conservatorio di Milano e canto jazz alla Berklee School di Boston fino a diplomarsi in canto e specializzarsi in Jazz.

Dal 1996 al 2009 insegna il metodo EVT indeato da Jo Estill che permette di ottenere e mantenere tramite esercizi non solo vocali ma anche fisici un’elevata qualità di voce evitando danni alle corde vocali. Metodo che può essere applicato ad ogni stile di canto ed ad ogni tipo di voce. Negli stessi anni è abilitata a rilasciare la licenza di insegnamento del metodo e certifica diversi insegnanti attualmente parte del miglior panorama dell’insegnamento del canto moderno in Italia.

Responsabile dell’associazione VMS Italia che si occupa della cura della voce artistica e professionale, partendo dallo stesso EVT crea un proprio metodo di insegnamento del canto che unisce le competenze acquisite attraverso la tecnica di Jo Estill all’esperienza maturata in campo musicale che è diventato il suo unico approccio allo studio del canto durante le sue lezioni ed i suoi stages.

Numerosi e prestigiosi lavori l’hanno vista protagonista in teatro tra cui: la commedia musicale “The Boy Friend” di Sandy Wilson nel 1992 come attrice-cantante, “Fiori d’acciaio”nel 1993 e il musical “Hair” in scena per due edizioni nel 1994/1995 nelle vesti di vocal coach. Nel 2008-2009 ha diretto l’accademia del Teatro Tasso di Sorrento, ateneo di formazione gratuita che vanta un corpo docenti composto dai migliori professionisti italiani ed internazionali del musical. Da aprile 2009 fa parte della commissione di canto della trasmissione “Amici di Maria De Filippi”.


Corsi: Vocal Music System - Canto Pop - Canto Jazz

Scopri tutti i nostri docenti Iscriviti ad una lezione di prova

Scopri Melody Music School

Vuoi iscriverti ad una prima lezione di prova gratuita?

Compila il modulo, ti contatteremo per darti le disponibilità del corso scelto.

Con l'invio del presente modulo, ai sensi del D.Lgs 196/03, e sue successive modifiche, autorizzo la vostra azienda al trattamento dei miei dati personali.